C'è tempo fino al 28 febbraio per ottenere la riduzione del Premio INAIL, approfittane!


Sapevi che l'Inail premia con uno sconto denominato "oscillazione per prevenzione" (OT/24), le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro?
Grazie a questa opportunità puoi ridurre il tasso di premio applicabile alla tua azienda, determinando un risparmio che può arrivare al 30% sul premio dovuto all'Inail. Per beneficiarne è necessario presentare relativa domanda, dopo aver verificato che l'azienda sia in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti). Inoltre è necessario che l'azienda abbia effettuato, nell'anno precedente a quello in cui chiede la riduzione, interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro.
E' importante sapere che per ottenere la riduzione è necessario inoltrare la domanda entro il 28 febbraio dell'anno per il quale la riduzione è richiesta.

Adeia può seguire insieme a te la procedura e aiutarti ad ottenere le agevolazioni previste. La sicurezza sul lavoro è un investimento che porta solamente vantaggi. Contattaci.

Per restare sempre aggiornato sulle novità relative al mondo della sicurezza sul lavoro puoi iscriverti alla nostra newsletter utilizzando il form che trovi qui sotto.

Iscriviti per ricevere gratuitamente la nostra newsletter

* indicates required
Indica la Provincia